Io e te come anime gemelle

Io e te come anime gemelle

Autore: Lisanna Boschini

Il romanzo, ambientato tra gli anni ‘80 e ‘90 in Toscana, racconta la storia di un’amicizia vera e sincera tra due ragazze che si incontrano da piccole e vivono le loro avventure conoscendo per la prima volta l’amore, il tradimento e l’abbandono. L’amicizia vista con gli occhi di ragazze e ragazzi che crescono e affrontano la vita, con le sue bellezze e le sue difficoltà, una vita che in fondo è quella di tutti noi, dove passione e sentimento sono i veri protagonisti. Elisa e Camilla dimostrano di essere vincenti contro ogni difficoltà, contro la solitudine, le ingiustizie e di saper recuperare il tempo perso, perché in fondo la loro promessa è eterna come il legame di due vere anime gemelle.

 

Lisanna Boschini nasce il 4 giugno 1975 a Poggibonsi, in provincia di Siena, nel cuore della splendida Toscana. Appassionata di matematica, si laurea in Scienze Statistiche ed Economiche nel 1999 presso L'Università degli studi di Siena e consegue il diploma di Master in Economia e Banca l’anno successivo. Nel 2001 viene assunta dalla Banca più antica del mondo, dove lavora tutt’oggi nel dipartimento Risorse Umane dell’Istituto come funzionario. Vive a San Gimignano, definita la Mahattan del medioevo, sposata, con due figlie gemelle in età adolescenziale, si dedica alla famiglia con orgoglio. Lei non si definisce una scrittrice, ma una cantastorie. Da sempre si dedica alla scrittura, prevalentemente racconti, senza però aver mai pubblicato le sue opere. Il suo intento è stato fino ad ora condividere i suoi scritti con le persone care, a cui dedica del tempo per sollecitare con i suoi pensieri il senso della vita, l’amicizia, l’amore, i valori, le emozioni. Lei dice che: “è troppo poco il tempo che dedichiamo alle nostre emozioni per apprezzare i valori veri ed è giusto ogni tanto fermarsi e riflettere sui noi stessi e sui nostri sentimenti”. Da qui la scelta di tentare la pubblicazione del suo romanzo, sua opera unica “Io e te come anime gemelle” che celebra prima di tutto i sentimenti e le emozioni.

Altri dettagli

Scheda dell'editore

In una Toscana avvolta negli ultimi bagliori del ventesimo secolo, si svolge una storia atemporale che trascende le semplici vicende umane, per toccare le corde dell'anima. "Io e Te. Come anime gemelle" non è soltanto il racconto di due anime che si scoprono e crescono insieme, ma è il manifesto di un legame che, come i colli ondeggianti della regione che fa da sfondo alla loro vita, rimane immutato nonostante le intemperie del destino.

Elisa e Camilla, le nostre eroine, si imbattono l'una nell'altra in tenera età, ignare che il loro incontro segnerà l'inizio di un viaggio condiviso attraverso gli intricati sentieri dell'esistenza. Le pagine del romanzo si colorano delle loro risate, delle loro scoperte e delle prime dolci amarezze che solo il primo amore sa regalare. Eppure, come in ogni epopea che si rispetti, non mancano i momenti di buio, quando il tradimento e l'abbandono si insinuano tra i fili dorati della loro unione.

Ma "Io e Te. Come anime gemelle" è, soprattutto, la celebrazione della resilienza dello spirito umano. Elisa e Camilla, fronteggiando insieme la solitudine, le ingiustizie e le avversità, ci insegnano una lezione di vita imprescindibile: che nonostante le tempeste, è possibile riscattare il tempo perduto e rafforzare un vincolo che, seppur messo alla prova, si dimostra inossidabile. La loro storia, infatti, non è solo la loro, ma diventa un eco di quella di ognuno di noi, un richiamo all'importanza di nutrire rapporti autentici e profondi.

Questa opera, dunque, con la sua prosa elegante e le sue riflessioni sull'amicizia, l'amore, e la capacità di superare gli ostacoli, diviene un inno alla vita, un promemoria che nel tumulto delle nostre esistenze, il vero tesoro risiede nei legami che intessiamo e nella promessa silenziosa che, nonostante tutto, ci sussurriamo: quella di rimanere indissolubilmente uniti, come due anime gemelle destinare a non separarsi mai.

Chiama