Alpaca sulla Luna

Alpaca sulla Luna

Autore: Gioia Giusti

In un rifugio di animali in Lunigiana, la piccola Pesca, un’alpaca affetta da nanismo, impara cosa significa diventare grandi: il confronto col diverso, il ciclo della vita e della morte e la ricerca della propria identità divisa tra l’Italia e il Sud America.

Pesca dovrà imparare a realizzare i propri sogni in un mondo “da bambini” dove la disabilità, la guerra, la migrazione, lo sfruttamento e l’inquinamento esistono, ma esistono anche tante persone che ci amano e possono aiutarci a sconfiggere le nostre paure.

Altri dettagli

Scheda dell'editore:

In un incantevole rifugio per animali nascosto tra le colline della Lunigiana, vive Pesca, una piccola alpaca affetta da nanismo. Ma non lasciarti ingannare dalle sue dimensioni: è pronta a insegnarci grandi lezioni. Tra incontri straordinari e difficoltà inattese, Pesca si troverà faccia a faccia con i temi più profondi dell’esistenza – la diversità, il ciclo della vita e della morte, e il richiamo delle proprie radici, divise tra l’Italia e il lontano Sud America. 

Seguendo i suoi passi incerti in un mondo che sembra immenso, scoprirai una storia di coraggio e sogni, dove le ombre della guerra, della disabilità e dell’inquinamento convivono con la luce dell’amore, della solidarietà e della speranza. Sei pronto a vedere il mondo con gli occhi di Pesca? Una piccola alpaca con un messaggio che ti farà riflettere… e sognare.

Chiama